Prima tappa Campionato Italiano ad Ortona

La scorsa domenica, 10 Aprile, si è disputato il primo round di Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH). Il week end è stato caratterizzato da condizioni meteo molto variabili: la mattina di domenica pioggia e durante tutta la giornata raffiche di vento molto forte.


Nelle qualifiche della categoria S4 con pista umida, il pilota di casa Marco Malone #52 ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche dietro a Sciarretta, Morosi e Vandi. Guido Cilla #173 si è fermato all’undicesima posizione in griglia di partenza.

Il tempo è migliorato, e nella gara 1 del pomeriggio è ritornato il sole: Malone ha chiuso secondo al fotofinish subito dietro a Sciarretta. Piu’ attardato Cilla che ha chiuso 21° dopo alcune difficoltà in partenza.


In gara 2, buona la partenza di Guido Cilla che ha concluso poi tredicesimo. Più sfortunato Malone che, mentre si trovava in lotta per la prima posizione con Vandi, è incappato in una scivolata e ha concluso con la quinta posizione.

Nella classifica di giornata Malone ha chiuso con il quarto posto, mentre Cilla con il quindicesimo.




Nella categoria S Junior, uno scatenato Andrea Benvenuti #263 è riuscito nella doppietta: dopo il quarto tempo nelle qualifiche, nelle gare del pomeriggio è stata riaperto il tratto off road e Andrea è riuscito a conquistare entrambe le manches con determinazione. Benvenuti fa cosi’ sua la tabella rossa di leader attuale del Campionato.


Gilda Benazzi Team Principal commenta cosi’ l’apertura di stagione: ’’E’ stato un week end molto impegnativo, le condizioni meteo sono state una bella incognita. Un bravissimo ad Andrea Benvenuti che ha dimostrato una costante crescita nel percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno. In S4 peccato per gara 2 dove con Malone potevamo raggiungere il podio. Un plauso anche a Cilla all’esordio con il team in questa gara.’’


Ma non ci fermiamo qua: teniamo i motori caldi per Busca dove scenderanno in pista rispettivamente Marco Malone per il Campionato Europeo S4 e Paolo Volpi, Fabiano Bartoli, Lorenzo Surace e Guido Cilla per il Campionato Interregionale.


A presto e Gas!


FRT RACING 2


Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive