Quarta tappa Campionato Italiano a Ottobiano
- frtracing
- 17 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica 15 giugno si è disputata la quarta tappa di Campionato Italiano Supermoto presso la pista Ottobiano Motosport Lenovo (PV).
Giornata rovente che è stata caratterizzata da gare spettacolari.

Nelle qualifiche della categoria SM4, Iacopo Arduini #05 ha fermato il cronometro sul quinto tempo mentre il compagno di squadra Samuele Gasperi #47 sul dodicesimo.
In gara uno, il ritmo è stato elevatissimo e Arduini ha chiuso con un’ottima quarta posizione tallonando il terzo classificato Navarria. Peccato per Gaspari che è incappato in una caduta a pochi giri dal termine quando si trovava in decima posizione e ha concluso in tredicesima piazza.
Grande spettacolo in gara due, dopo la caduta di alcuni piloti, Arduini si è ritrovato al terzo posto che ha mantenuto fino al termine della gara dopo un ritmo serrato ancora dietro a Navarria in seconda posizione. Gara vincente per Gaspari, che ha chiuso la manche con un meritato quinto posto.

Arduini è salito sul terzo gradino del podio di giornata mentre Gaspari ha concluso con l’ottavo posto

Anche Michael Diodato #2 è stato protagonista nella categoria SM Young: dopo le qualifiche con il secondo tempo in griglia di partenza ha concluso entrambe le manches al secondo posto.


Nel Trofeo Honda Red Moto Renato Cuomo #469 ancora protagonista con il primo posto nelle qualifiche del mattino. In gara uno è riuscito a chiudere al primo posto mentre in gara due, a causa di una caduta in partenza, ha chiuso in quinta posizione. Ha comunque concluso la giornata con il secondo gradino del podio.

‘’Sono molto soddisfatta del week end, abbiamo lavorato molto bene ed è arrivato il podio per Arduini. Finalmente una soddisfazione anche per Gaspari dopo diverse gare sfortunate. Ottima prestazione anche per Diodato che ha trovato il feeling giusto con la pista; peccato in gara due per l’errore di Cuomo. Ora ci concentriamo su Pomposa a luglio’’- commenta cosi Gilda Benazzi Team Principal.
Prossimi appuntamenti
22 giugno quarta tappa Campionato Triveneto Circuito di Pomposa (FE)
6 luglio quinta tappa Campionato Italiano Circuito di Pomposa (FE)
A presto e … GAS!
Team FRT RACING 2
Comments