top of page

Sesta tappa Campionato Italiano a Ortona

  • frtracing
  • 17 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 14 settembre si è disputata la sesta e ultima tappa di Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona.


ree

Ultimi giri di pista davvero avvincenti nella categoria SM4: Iacopo Arduini #05 ha ottenuto il quinto tempo nelle qualifiche mentre Samuele Gaspari #47 ha dovuto accontentarsi del tredicesimo tempo.

In gara uno Arduini ha mantenuto la quinta posizione fino al traguardo e Gaspari è riuscito a rimontare fino all’ottavo posto. In gara due, Arduini è partito bene guadagnando la quarta posizione che ha difeso fino alla conclusione della gara. Gaspari è incappato in alcuni errori ed e ha mantenuto il tredicesimo posto.


ree

Nella classifica di giornata Arduini ha chiuso al quarto posto e Gaspari al decimo mentre nella classifica finale di Campionato Italiano Arduini ha sfiorato il podio concludendo con la quarta piazza invece Gaspari ha chiuso in ottava posizione.


ree

Grande spettacolo anche nel Trofeo Honda Red Moto: la wild card Michael Diodato #2 ha vinto entrambe le manches nel circuito abruzzese piazzandosi al primo posto di giornata.


ree

Il leader del Trofeo nella categoria SMF Renato Cuomo #469 ha chiuso in quinta e quarta posizione le due gare ed è salito sul terzo gradino del podio di giornata. Cuomo è riuscito cosi a conquistare il titolo nella categoria SMF del Trofeo Honda Red Moto.


ree

Nelle premiazioni di Ortona da segnalare anche il secondo posto di Campionato nella categoria SM Young per Michael Diodato #2.


ree

E’ stato un anno in salita, abbiamo lavorato tantissimo peccato per Arduini che meritava sicuramente un risultato diverso. Bravi sia Gaspari che Diodato che stanno crescendo e che promettono bene per il 2026.Complimenti a Cuomo che da esordiente nel campionato è riuscito a fare suo il Trofeo. Vorrei ringraziare tutti i nostri sponsor, supporter, meccanici e tutte le persone che ruotano intorno al nostro team. Archiviata Ortona si pensa già al 2026 ’’:- commenta cosi Gilda Benazzi Team Principal.


A presto e … Gas!

FRT RACING 2 Team

 
 
 

Commenti


Recent Posts
Archive
  • YouTube - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2025 by FRT RACING 2 di Gilda Benazzi. Proudly created with Wix.com

bottom of page