Partenza_S1_R1.jpg

LA SUPERMOTO

La supermoto è una disciplina motociclistica relativamente giovane, molto accattivante, dove sport e divertimento si fondono insieme per generare competizione di alto livello. 

La principale caratteristica è la lunga scivolata (derapata o slide) che le moto fanno alla fine dei rettilinei, per facilitare l'ingresso in curva. Le gare si svolgono su piste costituite da asfalto (70%) e off road (30%), i piloti quindi devono avre grandi abilità di guida, basti pensare che rider della Moto GP e Superbike utilizzano questa disciplina come allenamento.

La Supermoto si articola in Campionati Regionali e Monomarca, Campionato Italiano,Campionato Europeo e Campionato del Mondo.

Il Campionato del Mondo consiste in 7/8 Gran Premi e raccoglie piloti di diverse nazionalità e culmina con il Supermoto delle Nazioni, gara a squadre dove partecipano tutte le principali Nazioni del Mondo. 

La supermoto è diventata famosa anche grazie al Sic Day: negli anni scorsi molti piloti di MotoGp, SBK e appassionati motociclisti del mondo dello spettacolo si sono dati battaglia in questa disciplina.

Il settore dei media, giornali e le tv sportive nazionali ed internazionali riportano le telecronache degli eventi e trasmettono le immagini attirando un pubblico ampio ed eterogeneo.

Durante le varie dirette streaming del Campionato Italiano si sono raggiunti mediamente 66.000 visualizzazioni a gara.

  • YouTube - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2020 by FRT RACING 2 di Gilda Benazzi. Proudly created with Wix.com