top of page

Terza tappa Campionato Italiano a Busca (CN)

Domenica 2 Giugno si è disputata la terza tappa del Campionato Italiano Supermoto a Busca (CN), tracciato caratterizzato dal tratto off road in asfalto.

Nonostante l’assenza dei top riders Andrea Occhini #51, in via di guarigione dopo la rovinosa caduta di Viterbo, e Fabrizio Bartolini #110 infortunato in allenamento ma che tornerà già a Pomposa, i colori del team sono stati difesi dal resto dei piloti.

Nella categoria S4, continua a regalare ottime prestazioni il giovane Iacopo Arduini #05: dopo un quarto posto nelle prove cronometrate, in gara 1 ‘Iaki’ è riuscito a rimontare una posizione concludendo in terza piazza. Molto combattuta gara 2: Iacopo è partito subito bene guadagnando la terza posizione dietro a Traversa e Vandi. Dopo la scivolata di quest’ultimo, Arduini si è collocato in seconda posizione che ha mantenuto fino al termine della gara. E' salito poi sul terzo gradino del podio di giornata.

Marzio Ravaioli #64, nella categoria S5, dopo aver guadagnato il quarto tempo nelle crono, ha conquistato un quinto posto in gara 1 e un buon terzo posto in gara 2 subito dietro a Chucchietti e Furega . Quarto posto di giornata ad un passo dal podio.

Nella S2, Marko Ukota #36, partito dalla settima posizione dopo le prove cronometrate, ha concluso nono in gara 1 mentre in gara 2 è stato autore di una bella rimonta che lo ha fatto concludere quinto. Ha cosi’ guadagnato il settimo posto di giornata.

Prossima tappa 23 Giugno presso il Circuito di Pomposa (FE).

Nicola Ferranti Team Manager

‘Nonostante l’assenza causa infortunio di Bartolini ed Occhini, abbiamo disputato delle buone gare e lavorato nel migliore dei modi. Adesso ci attende Pomposa, dove tornerà ad essere dei nostri anche Bicio dopo questo breve stop’

FRT RACING 2 di Gilda Benazzi

Recent Posts
Archive
bottom of page