top of page

ROUND # 2 Campionato Italiano Supermoto 2017 a Ottobiano (PV)

Domenica 26 marzo si è corsa la seconda tappa del Campionato Italiano Supermoto nella pista South Milano di Ottobiano (PV). Dopo la pioggia della notte, i primi turni di prove libere del mattino sono stati corsi senza il tratto sterrato a causa della sua impraticabilità. E’ stato poi riaperto nella tarda mattinata grazie al miglioramento delle condizioni meteo.

Categoria Under 24: Fabio Mazzolai #247 è riuscito a conquistare un ottimo secondo tempo nelle prove cronometrate. Più sfortunato durante il corso delle gare, dove ha concluso con il sesto posto sia in gara 1 che in gara 2.

Categoria Supermoto: le prove cronometrate hanno decretato un decimo tempo per Fabrizio Bartolini #110 e un dodicesimo tempo per Riccardo Lodigiani #822. In gara 1 Bartolini riesce a recuperare due posizioni terminando la gara con il nono posto, e Lodigiani chiude con un undicesimo posto. In gara 2 Lodigiani conclude con l’undicesima posizione, mentre Bartolini con la dodicesima. Ci sono buone premesse per migliorare già dalla prossima gara per entrambi i piloti che stanno facendo un buon lavoro e il feeling con la moto c’è. Una nota di merito per Lodigiani che si è misurato per la prima volta con piloti di rilievo mondiale.

Categoria Veteran: la new entry Marzio Ravaioli #64 conclude con il quarto posto in entrambe le manche e conquista la tabella rossa nella categoria Veteran.

Prossimo appuntamento 30 Aprile al Circuito di Pomposa (San Giuseppe di Comacchio FE) per il terzo round.

Recent Posts
Archive
bottom of page