Terza tappa Campionato Italiano Supermoto a Viterbo: record della pista e vittoria per Malone

Ennesimo week end vittorioso per il team FRT Racing 2 a Viterbo per la terza tappa di Campionato Italiano Supermoto.



Marco Malone si riconferma leader della classe S4: dopo la pole position della mattina nelle prove cronometrate, Marco è incappato in una caduta in gara 1 mentre si trovava in testa, ma non ha mollato e ha chiuso in terza posizione dopo una serie di giri record per raggiungere la testa della gara guidata da Arduini e Sanchioni. In gara 2, Malone ha ritrovato la giusta concentrazione e ha dominato la manche siglando anche il record della pista con 55.638.

Malone ha chiuso con il primo posto di giornata e mantiene la tabella rossa con 270 punti di distacco da Sanchioni al secondo posto.


Bella gara anche per lo Junior Andrea Benvenuti: dopo un undicesimo tempo nelle qualifiche, è riuscito a rimontare in entrambe le gare con due sorpassi perfetti che gli hanno permesso di conquistare l’ottavo posto di giornata nella cilindrata 85cc.



Nella categoria S3, più in difficoltà Giacomo Bolognesi che ha faticato a trovare il giusto feeling con la pista laziale. Giacomo ha concluso con il quinto posto di giornata.

Il commento del team Manager Nicola Ferranti dopo la gara nel circuito laziale:'' Week end molto intenso ed emozionante. Peccato per la caduta in gara uno di Malone che però non ha mollato e ha rischiato di riprendersi la posizione di testa. Stiamo lavorando bene e stiamo vedendo i risultati concretamente. Bravo anche Andrea Benvenuti in costante crescita, peccato per Bolognesi non al top su questa pista''.


Il prossimo appuntamento è previsto per il 27 giugno con la prima tappa di Campionato Europeo S4 a Ortona (CH) con il nostro alfiere Marco Malone.


Per chi si fosse perso la diretta è possibile visionarla sul canale Youtube di Off Road Pro Racing di cui lasciamo link:

https://www.youtube.com/watch?v=dhq1jzGeorg

https://www.youtube.com/watch?v=u_PBLis97Xo


A presto….e gas!


FRT RACING 2


Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive