Quinta tappa Campionato Italiano a Viterbo

Domenica 7 Agosto si è disputata la quinta tappa del Campionato Italiano Supermoto nella cornice del Circuito Internazionale di Viterbo.


La prima parte della giornata è stata caratterizzata da caldo e clima torrido mentre nel pomeriggio le gare sono state condizionate dalla pioggia.




Nelle qualifiche della mattina nella categoria S4, Marco Malone #52 ha fatto fermare il cronometro sul quarto posto in griglia, mentre Guido Cilla #173 si è dovuto accontentare della diciassettesima casella.

In gara uno, Malone si è accodato subito dietro a Vandi e Ruiz ma è incappato in una caduta proprio durante un sorpasso sul pilota spagnolo e ha chiuso in settimana posizione. Cilla è riuscito a guadagnare cinque posizioni chiudendo in tredicesima piazza.


In gara due, dopo un rapido cambio gomme in pit lane a causa della pioggia, Malone è partito bene e ha saputo gestire al meglio la manche concludendo in seconda posizione. Questo gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio di giornata.


Malone si trova ancora secondo in classifica di Campionato a 240 punti da Vandi. Cilla ha chiuso con il diciassettesimo posto di giornata non avendo preso parte alla seconda manche.


Nella categoria Junior, in qualifica, Andrea Benvenuti ha conquistato il quarto tempo dietro a Ruttigliano. Nella gara uno della mattina, Andrea è partito molto bene e si è portato in seconda posizione ma ha poi concluso in terza posizione.



In gara due, Andrea non ha azzeccato la partenza e si è ritrovato sesto. La gara si è poi conclusa anticipatamente a causa della pioggia e ha concluso in quinta posizione.

Benvenuti ha conquistato il quarto posto di giornata e ora si trova in terza posizione nella classifica generale di Campionato.


‘‘Week end molto intenso e l’imprevisto pioggia ha colto tutti di sorpresa. Bravo Malone che ha saputo gestire bene la situazione. Peccato per Benvenuti in gara due. Adesso ci prepariamo per l’ultima doppia tappa di Pomposa a settembre, non è ancora finita.’’ – commenta cosi’ la team Principal Gilda Benazzi.


Prossimo appuntamento 3 e 4 settembre per una due giorni di gare presso il Circuito di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio (FE).

A presto e Gas!

FRT RACING 2

Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive