Quarta tappa Interregionale Lombardia a Ottobiano

Domenica 17 luglio si è disputata la quarta tappa di Campionato Interregionale Lombardia Liguria Piemonte presso il circuito di Ottobiano (PV).


Il caldo intenso ha fatto da padrone nella giornata di gare: nelle prove cronometrate della categoria S4 Alessandro Mantia #341 è riuscito a far fermare il cronometro sulla sesta posizione in grigia, seguito in undicesima posizione da Fabiano Bartoli #51. Piu’ attardato Paolo Volpi #110 con il ventitreesimo tempo.

Gara uno si è disputata sotto al sole cocente di mezzogiorno: Mantia è partito bene e ha continuato la gara con una serie di sorpassi che lo hanno fatto chiudere in seconda posizione. Bartoli purtroppo non ha azzeccato la partenza e si è dovuto accontentare del quattordicesimo posto. Ritirato invece Volpi per un problema tecnico.


In gara due, Mantia ha avuto qualche problema allo start e si è ritrovato settimo. E’ poi riuscito a chiudere in sesta posizione e ha conquistato il terzo posto di giornata.



Bartoli, dopo aver azzeccato una partenza ed essersi portato in ottava posizione, è caduto ed ha chiuso la gara in diciottesima, seguito in ventesima da Volpi.


Nella classifica di giornata Lombardia Bartoli ha conquistato il dodicesimo posto mentre Paolo Volpi il sedicesimo.


Lorenzo Surace non ha potuto prendere parte alla gara a causa di un infortunio nella giornata di sabato.


Adesso il Campionato si prende una pausa fino alla tappa conclusiva prevista il 24 e 25 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV) in concomitanza con il Campionato del Mondo ed Europeo.


A presto e Gas!

FRT RACING 2

Recent Posts
Archive