Quarta Tappa Campionato Italiano Supermoto a Pomposa (FE): secondo posto di Marco Malone.

Domenica 11 luglio in una rovente Pomposa si è disputata la quarta tappa di Campionato Italiano Supermoto. Le gare sono state trasmesse in diretta sui canali social di Offroad Pro Racing con un’ottimo riscontro di pubblico.

Nella categoria S4, Malone ha trovato subito un buon feeling con la pista ferrarese e ha conquistato la pole nelle qualifiche della mattina facendo fermare il cronometro sul 47.510, seguito da Vandi e Arduini.


Due manches avvincenti: in gara uno, dopo una ripartenza a causa di una caduta nelle retrovie, Malone non ha trovato il giusto sprint in partenza e si è ritrovato in quarta posizione, dovendo poi recuperare su Sanchioni e Vandi, ha concluso la gara in seconda posizione subito dietro ad Arduini. Gara due da cardiopalma: Malone non parte ancora benissimo e si ritrova davanti Vandi e Arduini. La bagarre si accende tra i tre, poi restano Arduini e Malone che concludono la gara rispettivamente primo e secondo dopo una serie di sorpassi da brividi. Malone chiude la giornata con il secondo posto assoluto e la tabella rossa di leader del Campionato con 250 punti di distacco da Arduini.


Nella categoria S Junior, grande crescita per Andrea Benvenuti che ha conquistato un terzo posto nelle prove qualifiche. Sfortunato nelle due rispettive manches: in gara uno purtroppo è stato punto da una vespa al terzo giro ed ha concluso sesto. In gara due, dopo un contatto in partenza con altri piloti, è stato colpito ad un piede e successivamente è incappato in una scivolata. Ha chiuso poi la gara in nona posizione. Benvenuti ha conquistato la settima posizione di giornata.

Assente nella S3 Giacomo Bolognesi per infortunio.


Nicola Ferranti Team Manager commenta cosi’ :’’ E’ stato un week end impegnativo, le gare sono state molto belle. Marco ha riconfermato la sua velocità; anche la moto 2021 è veloce ma dobbiamo correggere qualche piccola sbavatura. Devo dire molto bravo anche Andrea Benvenuti, peccato che il suo impegno non si è concretizzato per una serie di imprevisti ma continuiamo su questa strada’’.


Prossime tappe 22 agosto seconda tappa di Campionato Europeo a Forcarei in Spagna e domenica 12 settembre a Latina per la quinta tappa di Campionato Italiano Supermoto.


A presto….e gas!

FRT RACING 2


Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive