top of page

Doppietta FRT2 a Ottobiano: Malone e Benvenuti primi di giornata

Domenica 16 aprile ha preso il via il Campionato Italiano Supermoto dalla pista pavese di Ottobiano.

L’agguerritissima categoria SM4 ha da subito regalato forti emozioni: dopo le qualifiche del mattino Malone #52 ha fermato il cronometro sulla seconda casella della griglia di partenza a soli 24 centesimi da Morosi.


A seguire i compagni di squadra Guido Cilla #173 con la decima casella e la new entry Matteo Giacobbe #41 in tredicesima.



Nelle gare del pomeriggio la tensione è stata alta: nella prima manches Malone è partito in testa ma ha ceduto la posizione a Morosi, chiudendo secondo alle sue spalle. Cilla ha avuto qualche problema in partenza ed ha chiuso in tredicesima, seguito da Giacobbe in quindicesima posizione.



In gara due, dopo una ripartenza a causa di una caduta nelle retrovie, Malone ha preso subito la testa della gara e si è difeso dagli attacchi di Ruiz e Morosi chiudendo in prima posizione e conquistando il primo posto di giornata.



In crescita Guido Cilla che ha chiuso in nona posizione mentre Giacobbe si è dovuto ritirare per un inconveniente tecnico. Da segnalare anche la wild car del pilota dell’Interregionale Fabiano Bartoli #51 che ha preso parte alla gara e ha chiuso con un diciannovesimo posto di giornata.



La novità della categoria SM Junior per questa stagione è la presenza in ogni gara del tratto off road:

uno scatenato Andrea Benvenuti #263 ha fatto sue entrambe le manches trovando il giusto feeling nella pista lombarda.




Buono anche l’esordio della new entry Michael Diodato #2 che ha chiuso con un quinto posto di giornata.



Commenta cosi la giornata di gare la Team Principal Gilda Benazzi ‘’ E’ stato un week end molto impegnativo, ricco di emozioni forti. Malone ha ritrovato il giusto feeling con moto e tracciato e lo ha dimostrato in gara. Bravi anche Cilla che sta migliorando e Benvenuti che riesce a trovare il giusto equilibrio tra off road e tratto asfaltato. Un plauso anche a Giacobbe e Diodato, entrambi all’esordio, e alla nostra ‘roccia’ Bartoli. Adesso ci rimettiamo all’opera per la prossima tappa’’ .


Prossimo appuntamento 7 maggio a Battipaglia (SA) per la seconda tappa di Campionato Italiano.


A presto e Gas!

FRT RACING 2

Comments


Recent Posts
Archive
bottom of page