CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO 2020 TERZO E QUARTO ROUND VITERBO

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, si sono disputate la terza e quarta gara di Campionato Italiano presso il Circuito Internazionale di Viterbo. Week end caratterizzato da una temperatura mite il sabato e da tempo incerto e freddo la domenica. Le gare sono state trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di Offroad Pro Racing.


Nella classe S1, week end impegnativo per i tre portacolori del team: Fabrizio Bartolini #5 si è dovuto accontentare di due quarti posti di giornata nella classifica dell’Italiano che lo hanno fatto salire in terza posizione di classifica generale e della sesta posizione nell’Internazionale.



Due sesti posti nella classifica di Italiano e due ottavi posti nell’Internazionale per Gioele Filippetti #97 mentre Edgardo Borella #20, dopo una serie di cadute al sabato, si è fermato in settima posizione negli Internazionali e decima e quinta posizione nella classifica dell’Italiano.



Bartolini rivive cosi’ la due giorni di gare: ’’Mi sentivo molto competitivo nella parte di asfalto mentre ero un po’ rallentato nella parte offroad. Mi sento comunque soddisfatto per questo week end avendo sfiorato in entrambe le giornate il podio.’’

Filippetti aggiunge: ’’Per me è stato un week end faticoso, non ero al pieno della mia forma fisica. Avevo la velocità ma mi è mancato il passo gara. Sono però già carico per Pomposa e ci rifaremo sicuramente.’’

Infine Borella:’’ E’ stato un week end difficile e forse non è arrivato il risultato sperato. Speriamo in una buona conclusione di stagione nella doppia tappa di Pomposa il 24 e 25 Ottobre. Ringrazio nuovamente tutto il mio team e tutti i miei sponsor”.


Anche nella categoria S4 con Iacopo Arduini #05 non sono mancati i colpi di scena: nelle crono del sabato è stato retrocesso in ultima posizione a causa di un taglio della pista in un giro lanciato. Ha poi effettuato due rimonte portandosi rispettivamente sesto nella prima gara e quinto nella seconda. La domenica Iacopo partiva con il quarto tempo in griglia ma non è riuscito ad assestare il colpo e ha concluso con un quinto posto di giornata.


Week end difficile anche per il compagno di categoria Edoardo Savini #10 che ha chiuso con un ventunesimo e tredicesimo posto di giornata nella due giorni di gara.

Arduini commenta cosi’ la due giorni di gare:’’ Due giornate di gare molto faricose, la moto era perfetta ma il mio errore del sabato mi ha costretto a limitare i danni. Domenica avevo un buon passo, ho combattuto tutta la prima gara ma non sono riuscito ad affondare il colpo. In gara due ero partito meglio ma la gara è terminata con bandiera rossa. Ora guardiamo avanti e pensiamo all’ultima gara e a concludere il Campionato nel migliore dei modi’’.



Anche nella categoria S3, Giacomo Bolognesi #31 si è trovato a fronteggiare la doppia giornata di gare non senza qualche disavventura: dopo un buon terzo posto di giornata nella giornata di sabato, si è dovuto accontentare del sesto posto domenica a causa di una rottura alla catena che lo ha costretto al ritiro in gara due.


Il Campionato Italiano ci aspetta per il gran finale con l’ultima gara doppia sabato 24 e domenica 25 Ottobre presso il ‘Circuito di Pomposa’ a San Giuseppe di Comacchio (FE) dove sarà nuovamente presente la diretta streaming sul canale Youtube di OffRoad Pro Racing.


Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive
  • YouTube - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2020 by FRT RACING 2 di Gilda Benazzi. Proudly created with Wix.com