top of page

Quinta Tappa Campionato Italiano Supermoto a Latina

Domenica 14 luglio si è svolta la quinta tappa di Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito il Sagittario di Latina. Buone le prestazioni dei piloti FRT 2 Racing impegnati nelle diverse categorie.

In S1, Fabrizio Bartolini #110, in ripresa dopo l’infortunio alla spalla, ha concluso gara 1 in quinta posizione e gara 2 in ottava a causa di una caduta. Fabrizio ha concluso con un settimo posto di giornata nella classifica degli Internazionali e con un quinto in quella dell’Italiano.

Nella S4, bella gara di Iacopo Arduini #05, che con un quarto posto in gara 1 e un secondo in gara 2 è salito sul secondo gradino del podio di giornata. Iacopo ora si trova al secondo posto della classifica di campionato.

Gara impegnativa per il compagno di squadra Giancarlo Liberati #39: in gara 1 al primo giro a causa di una caduta si è ritrovato nelle retrovie ma ha recuperato fino al quattordicesimo posto. In gara 2 ha concluso invece quarto. Settimo nella classifica di giornata e attualmente sesto nella classifica di Campionato.

Nella categoria S5, Marzio Ravaioli #64 ha concluso una buona gara 1 in quarta posizione e gara 2 in quinta a causa di un contatto. Resta terzo nella classifica di campionato.

Nella S2 Marko Ukota #36 ha concluso settimo di giornata dopo un settimo posto in gara 1 e un sesto in gara 2 . Marko si trova quinto in campionato.

Il prossimo appuntamento è per il finale di stagione a Castelletto di Branduzzo (PV) 31 Agosto e 1 Settembre con una due giorni di gara a colpi di gas.

Fabrizio Bartolini #110

‘Durante le qualifiche mi sentivo bene ma non sono riuscito ad ottenere un tempo troppo soddisfacente, sono solo 6° in griglia a 6 decimi dal primo. La posizione interna in partenza purtroppo mi penalizza. In gara 1 parto sesto, sorpasso D’Addato e mantengo la 5° piazza fino al termine della manche lottando fino alla fine con Borella. In gara 2 un contatto con un altro pilota nella parte sterrata al primo giro è causa di una caduta che mi costringe a ripartire attardato. Recupero il distacco ma non vado oltre l’ 8° posizione. I tempi sul giro sono però quelli dei primi. Chiudo il week end con una quinta posizione in classifica di campionato italiano e con una condizione fisica in netta ripresa. Un grazie come sempre al mio team e ci vediamo a Casteletto di Branduzzo per l’ultimo doppio appuntamento con gli Internazionali d’Italia.’

Nicola Ferranti Team Manager

‘Siamo quasi a fine campionato e possiamo dire di ritenerci soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora. Siamo stati sfortunati sotto certi punti di vista ma il team è cresciuto tanto.

Peccato per la caduta di Bartolini in gara 2 che ha compromesso quella che poteva essere una bella gara. In S4 Arduini sta mantenendo costanza nella sua progressione. Ci vediamo a Castelletto per l’ultima tappa.

Recent Posts
Archive
bottom of page