top of page

Round #1 Campionato Italiano Supermoto 2017 a Battipaglia (SA)

Domenica 5 Marzo si è corsa la prima tappa del Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito del Sele a Battipaglia (SA).

La giornata è stata caratterizzata da una pioggia battente che ha dato tregua solo per la seconda gara della categoria Supermoto e che ha fortemente limitato le condizioni della pista.

Nelle qualifiche della mattina della categoria Supermoto, Fabrizio Bartolini #110 in sella alla nuova Honda CRF 450 2017 è riuscito a conquistare il terzo tempo mentre Riccardo Lodigiani #822 il nono tempo.

Gara 1 molto impegnativa sia per Lodigiani su Honda CRF 450 2016 che ha concluso nono, che per Bartolini quinto dopo una caduta nella terra.

In Gara 2 l'assetto ha creato qualche problema a entrambi i piloti: Lodigiani ha terminato la gara con il dodicesimo posto mentre Bartolini con il nono posto.

Da segnalare il buon risultato di Fabio Mazzolai #247 che è riuscito a portarsi a casa il secondo posto nella categoria Under 24 dopo due gare caratterizzate da numerosi sorpassi e battaglie con gli altri piloti.

Il prossimo Round è previsto per il 26 Marzo presso il Circuito di Ottobiano (PV), gara 'di casa' per il nostro Lodigiani.

Recent Posts
Archive
bottom of page