Quinta tappa Campionato Italiano Supermoto a Latina: terzo posto di Marco Malone.

Domenica 12 settembre presso il Circuito ‘Il Sagittario’ di Latina si è disputata la quinta tappa di Campionato Italiano Supermoto.


Nella prove cronometrate della mattina, Malone, nonostante una scivolata, ha fatto fermare il cronometro sul 56.921, a 66 millesimi dalla pole di Kevin Vandi. In gara uno, Malone è scattato bene e ha mantenuto la seconda posizione fino al quarto giro, quando si è portato in testa alla gara. Ha tagliato il traguardo al primo posto, seguito da Vandi. In gara due, purtroppo una caduta al secondo giro mentre si trovava in testa, ha compromesso la buona riuscita della manche e Marco ha chiuso in ventunesima posizione.


Malone ha concluso la giornata con il terzo posto assoluto e ha mantenuto la tabella rossa di leader del Campionato con 279 su Kevin Vandi.


Nella categoria S Junior, riconferma della costante crescita di Andrea Benvenuti. Dopo l’undicesimo tempo nelle qualifiche, Andrea ha concluso entrambe le gare in ottava posizione. In classifica di giornata ha chiuso con la settima posizione ed è salito al quarto posto della classifica generale di Campionato della categoria Junior 85cc.


Gilda Benazzi Team Principal commenta cosi’ il week end laziale: ’’E’ stato un week end molto impegnativo con emozioni positive e purtroppo anche negative in S4. Ma non ci perdiamo d’animo, siamo già pronti per dare il massimo all’ultima gara. Bravo a Benvenuti che si è difeso bene in una pista che non conosceva.’’


Prossima tappa finale di Campionato Italiano con la due giorni di gare sabato 2 e domenica 3 ottobre a Castelletto di Branduzzo (PV) in concomitanza con il Campionato Regionale Lombardia Piemonte Liguria.


A presto….e gas!

Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive