Prima tappa di Campionato Italiano Supermoto: Malone conquista Ortona

Domenica 11 Aprile è partito il Campionato Italiano Supermoto dal bellissimo Circuito Internazionale D’Abruzzo di Ortona (CH).



Nella categoria S4, Marco Malone #52 ha trovato, già dalle prove libere del sabato, un ottimo feeling con la moto e la pista. Nelle prove cronometrate della domenica è riuscito a far fermare il cronometro sull’ 1.01.111 al primo giro di qualifica.

In gara 1, nonostante la doppia partenza dopo una caduta nelle retrovie, è riuscito a portarsi subito al comando seguito da Kevin Vandi in sella a TM che è poi incappato in una scivolata che lo ha fatto retrocedere di diverse posizioni.

Malone ha poi concluso in solitaria con un distacco di 9 secondi su Arduini.



Nella seconda manche, dopo l’ennesima partenza perfetta, Marco si è messo al comando della gara e ha concluso con 6 secondi di vantaggio su Vandi.




Un po’ piu’ sfortunato Giacomo Bolognesi #31 nella categoria S3 under 24: dopo un ottimo secondo tempo in qualifica, ha chiuso con il terzo posto in gara 1 mentre, a causa di una falsa partenza, in gara 2 ha concluso settimo. Giacomo ha chiuso con il quinto posto di giornata.





Prima gara di Campionato anche per lo Junior Andrea Benvenuti #263 in sella al suo KTM 85: Andrea è riuscito a districarsi nel folto gruppo di Junior piazzandosi al dodicesimo posto di giornata.




Commenta cosi’ Nicola Ferranti Team Manager FRT2:‘’E’ stato un week end molto positivo per il nostro team, abbiamo lavorato bene e Malone ha disputato due manches in maniera impeccabile. Peccato per Bolognesi e un bravo allo Junior Andrea Benvenuti alla prima di Campionato. Adesso ci rimettiamo al lavoro per la prossima tappa di Ottobiano del 9 Maggio.’’


Lasciamo di seguito i link delle dirette:


https://www.youtube.com/watch?v=NZOVTih8gAM

https://www.youtube.com/watch?v=MCXvjhjekhQ


FRT RACING 2


Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive