top of page

Prima tappa Campionato Interregionale Busca

Domenica 26 marzo si è disputata la prima tappa di Campionato Interregionale Lombardia – Piemonte – Liguria presso la pista di Busca (CN).

Giornata fredda e con qualche scroscio di pioggia che però non hanno compromesso lo svolgimento delle gare.


Nella categoria SM4, le qualifiche del mattino hanno sancito il nono tempo in griglia per Fabiano Bartoli #51 e il dodicesimo per Dario Cogliano #15 mentre la wild card Guido Cilla #173 ha conquistato il secondo tempo.









In gara 1, Cilla è andato in fuga fino alla bandiera a scacchi dove ha tagliato il traguardo con il primo posto. Cogliano ha recuperato due posizioni chiudendo decimo, mentre Bartoli è incappato in un errore ed ha chiuso in sedicesima posizione.

Nella seconda manche, Cilla è nuovamente partito in testa e ha chiuso la gara mantenendo la posizione. Putroppo Cogliano è incappato in una caduta al primo giro e ha chiuso sedicesimo.

Buona la prova di Bartoli che è riuscito a risalire fino alla settima posizione.




Nelle qualifiche della categoria SM Fast, Mattia Negri #70 e Lorenzo Surace #44 hanno fermato il tempo rispettivamente sul terzo e settimo tempo. In gara, Negri è riuscito a recuperare una posizione e ha chiuso entrambe le manche secondo, mentre Lorenzo Surace ha concluso settimo.





Nella categoria SM5 Over, Alessandro Mantia #341 è riuscito ad imporsi da subito con il primo tempo nelle qualifiche e ha dominato entrambe le manches chiudendo con un primo posto assoluto di giornata.



Risultati di giornata:


Categoria SM4

Guido Cilla #173 P1

Fabiano Bartoli #51 P6 (Lombardia)

Dario Cogliano #15 P3 (Liguria)


Categoria SM Fast

Mattia Negri #70 P2

Lorenzo Surace #44 P7


Categoria SM5 Over

Alessandro Mantia #341 P1


Prossimo appuntamento il 16 Aprile ad Ottobiano (PV) con la prima gara di Campionato Italiano.


A presto e Gas!

FRT RACING 2

Recent Posts
Archive
bottom of page