Ultime due tappe di Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo : Malone è Campione Italiano S4

Questo week end si è disputato il doppio e decisivo appuntamento di Campionato Italiano presso il ‘’Castelletto Circuit’ di Castelletto di Branduzzo (PV). Le gare sono state trasmesse in diretta sul canale Youtube di Offroad Pro Racing.


Nella giornata di sabato, caratterizzata da un clima mite e sereno, Malone ha strappato un quarto tempo nelle qualifiche. In entrambe le manches ha concluso con il terzo posto, gestendo e guadagnando punti preziosi per la classifica finale.

Nella S Junior, un grintoso Andrea Benvenuti è riuscito a conquistare un sesto tempo nelle qualifiche; ottima prestazione in gara uno dove ha concluso sesto, mentre in gara due si è dovuto accontentare della decima posizione. Benvenuti ha chiuso la giornata in sesta posizione nella classifica Junior 85cc.


Domenica la pioggia ha fatto da padrona alla giornata di gare. Nella S Junior, a causa del bagnato, Benvenuti è incappato in una caduta nelle qualifiche e non è andato oltre al decimo tempo.

In gara uno, Andrea ha mantenuto la decima posizione che ha poi migliorato in gara due arrivando sul traguardo settimo. Benvenuti ha concluso cosi il suo debutto nel Campionato Italiano con una quarta posizione nella Junior 85 cc a pari punti con Agostinelli.


Nella S4, nonostante la pioggia battente, Malone è riuscito a conquistare il secondo tempo nelle qualifiche. In gara uno, Marco è partito subito deciso, portandosi in testa al primo giro. Il duello in testa allla gara si è fatto più deciso e, mentre Malone si trovava in terza posizione dietro a Vandi e Arduini, questi ultimi sono incappati in una caduta. Malone è volato cosi al traguardo in prima posizione.

In gara due, Marco è partito quarto limitando a controllare ed ha chiuso in terza posizione dopo la caduta di Arduini. Malone si è cosi laureato Campione Italiano S4 2021 con 119 punti di distacco da Vandi e 419 punti da Arduini.

Il Team Manager Nicola Ferranti commenta cosi la vittoria:’’ Siamo finalmente riusciti a centrare l’obbiettivo che inseguivamo dal 2018 prima in S1 ed ora in S4. Siamo molto soddisfatti della stagione di Malone: è stata emozionante ed impegnativa ma il lavoro svolto ha portato il risultato meritato. Ringraziamo tutti gli sponsor, i supporters, i meccanici, tutti i membri del team e le persone a noi vicine per questa stupenda vittoria’’.


Gilda Benazzi Team Principal: ‘’E’ un sogno che si realizza, il binomio Malone-FRT2 si è rivelato vincente sia dal punto di vista tecnico che professionale. Ringraziamo tutti gli sponsor e tutti quelli che hanno creduto in noi. Una nota di merito anche per il nostro Junior Benvenuti, una stagione in crescita che lo ha portato ad un meritato quarto posto.’’


Ma non finisce qui… vi diamo appuntamento per l’ultima tappa di Campionato Europeo in concomitanza con l’ultima tappa di Regionale Lombardia nuovamente a Castelletto di Branduzzo sabato 16 e domenica 17 ottobre.


A presto e..gas!!!!

FRT RACING 2

Ph. Marco Rimondi

Recent Posts
Archive