top of page

Ultima tappa Italiano a Viterbo: Benvenuti è campione SM Junior. Malone è vice campione nella SM4.

Sabato 2 e domenica 3 settembre si è concluso il Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito Internazionale di Viterbo con una due giorni di gare ricche di emozioni.



Nelle qualifiche del sabato della categoria S4, Marco Malone #52 non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista laziale ottenendo un settimo posto in griglia, seguito da Guido Cilla #173 in nona piazza e in quattordicesima da Matteo Giacobbe #41.

In gara al sesto giro Malone è incappato in una caduta dopo un contatto con un altro pilota e ha chiuso la manche in ultima posizione. Cilla ha concluso in ottava posizione mentre Giacobbe in dodicesima.



Nella seconda gara della giornata, Malone ha concluso in sesta posizione, seguito da Cilla in ottava. Buona prestazione di Giacobbe che ha concluso in decima posizione.


In SM Junior Andrea Benvenuti #263 ha aggiunto preziosi tasselli alla sua leadership conquistando la pole position ed entrambe le manches di giornata. Piu’ in difficoltà Michael Diodato #2 che, dopo un sesto posto nelle qualifiche, ha chiuso in settima e quinta posizione nelle due gare.



Domenica piena ci colpi di scena nella categoria S4: dopo il sesto tempo nelle qualifiche, in gara uno Malone ha chiuso in seconda posizione e in terza gara due.



Piu’ attardato Guido Cilla che, dopo un ottavo tempo nelle qualifiche, ha concluso le manches rispettivamente in dodicesima e decima posizione. Alle sue spalle il compagno di squadra Matteo Giacobbe che ha terminato entrambe le gare in tredicesima piazza.



Marco Malone #52 ha chiuso il Campionato con la seconda posizione, Matteo Giacobbe #41 in tredicesima e Guido Cilla #173 in quattordicesima.


Nella seconda giornata di gare per Andrea Benvenuti #263 è arrivata la certezza della conquista del titolo di Campione Italiano nella SM Junior dopo la pole e due vittorie.


Buona prestazione di Michal Diodato #2 che dopo un sesto tempo nelle qualifiche ha chiuso in quarta e terza posizione le due manches. Diodato chiude in quarta posizione nella classifica generale di categoria.




“Concludiamo il Campionato con la meritata vittoria di Benvenuti nella SM Junior. Andrea si è impegnato tantissimo e questo è il giusto risultato. Peccato per Malone in questo ultimo week end, ma abbiamo comunque mantenuto il secondo posto in Campionato. Un plauso anche a Diodato, Giacobbe e Cilla che hanno sempre cercato di dare il meglio. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e supporter per il prezioso sostegno e ci vediamo nel 2024” – commenta cosi Gilda Benazzi Team Principal FRT 2 Racing.


La stagione però non è ancora finita: ultimo appuntamento domenica 24 settembre a Ottobiano per l’ultima tappa di Campionato Interregionale Lombardia Piemonte Liguria.



A presto e Gas!

FRT RACING 2


Ph. Marco Rimondi

Kommentare


Recent Posts
Archive
bottom of page