Seconda tappa Campionato Interregionale a Ottobiano

Domenica 29 maggio si è disputata la seconda tappa del Campionato Interregionale Lombardia Piemonte Liguria in una Ottobiano caratterizzata da un clima freddo e nuvoloso.

Nelle qualifiche della categoria S4, Alessandro Mantia #341 è riuscito a conquistare il quarto tempo, seguito di poco da Fabiano Bartoli #51 con il sesto; piu’ attardato Lorenzo Surace #44 con il 16° tempo in griglia.



In gara uno, è scattato subito bene Mantia che ha poi battagliato fino alla fine per la terza posizione riuscendo ad avere la meglio sugli avversari. Bartoli e Surace hanno concluso rispettivamente 13° e 16°, facendo fatica a trovare il giusto ritmo di gara.


In gara due, Mantia è partito nuovamente bene ma ha dovuto accontentarsi del 4° posto che però gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio generale di giornata. E’ andata meglio in gara due per Bartoli che ha chiuso ottavo e Surace dodicesimo.


Classifica di giornata della Lombardia: 3° posto Mantia, 8° posto Bartoli, 10° posto Surace.


Nella categoria S2, Alessandro Lauri #24 ha conquistato la nona posizione nelle qualifiche. In gara uno è scattato bene ed è riuscito a recuperare fino alla settima posizione. In gara due, mentre stava cercando di guadagnare la sesta posizione è incappato in una spettacolare caduta (per fortuna senza conseguenze) che lo ha fatto retrocedere in dodicesima piazza. Ha chiuso la giornata con l’ottavo posto nella classifica della Lombardia.


Prossimo appuntamento: Campionato Interregionale 19 giugno a Borgo Ticino (NO).

A presto e Gas!

FRT RACING 2

Recent Posts
Archive