Ultima tappa Campionato Italiano Supermoto al Castelletto Circuit

Sabato 31 Agosto e domenica 1 Settembre si sono disputate le ultime quattro gare di Campionato Italiano Supermoto presso il circuito di Castelletto di Branduzzo (PV). Week end molto impegnativo per il caldo e la ‘doppia’ gara sia sabato che domenica.

 

Nella categoria S1, Fabrizio Bartolini ha faticato a trovare il ritmo giusto e si è dovuto accontentare di due quinti posti in entrambe le giornate.

 

Bartolini ha concluso il Campionato con la quinta posizione nella classifica Italian Riders e sesto nella classifica degli Internazionali d’Italia.

 

Gran spettacolo nella categoria S4: nella giornata di sabato, Iacopo Arduini #05 ha disputato due gare a pieno gas conquistando il primo posto di giornata nonostante il quarto tempo in qualifica. Domenica più impegnativa, che lo hanno visto concludere con il quarto posto. Arduini ha conquistato un ottimo secondo posto nella classifica finale di Campionato.

 

Week end positivo anche per il compagno di categoria Giancarlo Liberati #39:il sabato, nonostante la partenza dalla decima casella dopo le qualifiche, ha concluso quinto e settimo. Domenica invece ha conquistato un ottavo posto di giornata. Liberati ha chiuso con il quinto posto nella classifica finale di Campionato categoria S4.

 

Nella categoria S5, il coriaceo Marzio Ravaioli #64 è riuscito a guadagnare un sesto posto sabato e un quinto la domenica. Ha concluso la stagione con la quinta piazza della classifica di Campionato.

 

Buona la prestazione di Mattia Negri #70, impegnato nella categoria S2, che ha conquistato due ottavi posti.

 

Da segnalare inoltre il titolo di Campione Interregionale Nord Italia nella categoria S1 andato al nostro pilota Alessandro Mantia #341.

Assente per infortunio Marko Ukota #36.

 

Iacopo Arduini #05 S4 rider Vice Campione Italiano 2019

‘Sono state due gare molto dure sia fisicamente che psicologicamente perché sapevo di non poter sbagliare nulla.
Sabato sono riuscito a guadagnare punti sul mio rivale Kevin Vandi con un primo e un secondo posto, mentre nella seconda gara di domenica una brutta partenza mi ha compromesso il risultato finale.
Sono comunque molto contento della seconda posizione in campionato e dal lavoro svolto dal team nell’arco di tutta la stagione, siamo cresciuti a vista d’occhio’

 

 

Fabrizio Bartolini S1 rider
‘Week end impegnativo in quel di Castelletto con 4 manches disputate in due giorni.
Il sabato con pista solo asfalto concludo le qualifiche in ottava posizione in cerca dell'assetto ottimale. Gara 1 dopo una discreta partenza recupero due posizioni e termino in sesta piazza. Gara 2 confermo il risultato della qualifica e al termine della manche sono ottavo.
Per le gare della domenica viene inserito un lungo e veloce tratto sterrato in cui mi trovo abbastanza bene e concludo le qualifiche al 5° posto. In gara 1 azzecco un'ottima partenza e sono 4° fin oltre metà manche, nell'ultima parte di gara vengo superato da un D'Addato in rimonta e da Cousin che purtroppo fatico a contrastare. Gara 2 mi vede 5° in partenza poi mi assesto 6° fino al termine della manche.
Archivio questa stagione sfortunata al 5° posto in Campionato Italiano nonostante le assenze dovute ad un infortunio.
Non sono troppo soddisfatto perchè mi ero impegnato molto durante la preparazione invernale ed ero in ottima forma ad inizio stagione, il prossimo anno sarò ancora più motivato per riscattarmi! E’ doveroso un ringraziamento innanzitutto al mio team che mi ha sostenuto in questa stagione e a tutti gli sponsor tecnici e non. Ci rivediamo nel 2020.’

 

Gilda Benazzi Team Principal FRT Racing 2

‘ Concludiamo una stagione molto impegnativa, un po’ di sfortuna per gli infortuni di Occhini e Bartolini. Non ci siamo mai arresi e il secondo posto di Arduini ci ha ripagato del lavoro svolto. Buone anche le prestazioni di Liberati arrivato a metà stagione, dell’ evergreen Ravaioli e del ‘combattivo’ Ukota . Ringraziamo tutti gli sponsor e chi ci supporta, i meccanici e tutto lo staff che ruota intorno al nostro team. Adesso è tempo di rimetterci al lavoro per la stagione 2020.’

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

  • YouTube - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2019 by FRT RACING 2 di Gilda Benazzi. Proudly created with Wix.com