top of page

Quarta tappa Campionato Italiano Supermoto

Domenica 23 giugno sul vecchio tracciato del Circuito di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio (FE), si è disputata la quarta tappa di Campionato Italiano Supermoto .

Da segnalare l’ottima prestazione nella categoria S4 di Iacopo Arduini #05: dopo un primo posto in gara 1 e un terzo posto in gara 2, Iacopo è salito sul gradino più alto del podio nella classifica di giornata.

Buon esordio nel team anche per la new entry Giancarlo Liberati #39, che con un terzo posto in gara 1 e un quarto in gara 2 ha concluso quarto di giornata ad un solo punto dal podio.

Nella S1, un impavido Fabrizio Bartolini #110, nonostante la frattura alla spalla, è sceso in pista e ha concluso quinto in gara 1 e ottavo in gara 2. Quarto posto di giornata nella classifica S1 Italian riders.

Segnaliamo inoltre l’assenza di Occhini che ha dovuto concludere anticipatamente la stagione a causa dell’infortunio a Viterbo in Aprile.

Bella prova anche di Marko Ukota #36 nella S2, che ha trovato il giusto feeling nella pista ‘vecchia’ di Pomposa e ha collezionato un quarto posto in gara 1 e un terzo in gara 2. Anche per lui un quarto posto di giornata.

Nella categoria S5, Marzio Ravaioli #64, dopo un secondo tempo nelle prove cronometrate ha concluso quarto in entrambe le manches e quarto nella classifica di giornata.

Prossimo appuntamento 14 luglio presso il Circuito Il Sagittario di Latina.

Nicola Ferranti Team manager

'' E’ stato un bel week end per il nostro team. La vittoria di Arduini ha portato una ventata di positività a tutto il gruppo. Un grande plauso anche a Bicio Bartolini che, nonostante la spalla, ha cercato di tener testa ai suoi avversari’'.

Fabrizio Bartolini #110

'‘Purtroppo nel mese di maggio in allenamento mi sono procurato la frattura della clavicola, questo infortunio mi ha costretto a saltare la prova di campionato che si è disputata a Busca, rientro a Pomposa non completamente riabilitato. La pista è particolarmente insidiosa a causa della pioggia di sabato e le mie condizioni non ottimali, in qualifica non vado oltre il 7° posto. Gara 1 si apre con una discreta partenza sono 6°. Cerco di contrastare gli attacchi di Cousin, la pista impegnativa e la spalla che non è ancora al 100%. Monticelli D. davanti scivola e termino la manche in 5° posizione. In Gara 2 sono 5° in partenza, tengo duro fino a metà gara ma il dolore comincia a farsi sentire e sono costretto, mio malgrado, ad abbassare un po' il ritmo. Concludo all'8° posto. Non sono particolarmente soddisfatto del risultato, avrei voluto fare di più nella gara "di casa" per me e per il mio team; comunque in classifica di giornata sono 4° tra gli italiani.’'

Recent Posts
Archive
bottom of page