top of page

Buona partenza di stagione per il team FRT RACING 2

Domenica 31 Marzo a Ottobiano (PV), è finalmente ripartito il Campionato Italiano Supermoto.

Nella S1 Top Class, Andrea Occhini #51 ha trovato subito un buon feeling con la moto, staccando un quarto tempo nelle prove cronometrate dietro a Schmidt e portandosi davanti agli altri italiani. In gara 1, a causa di un problema in partenza, si ritrova un po' attardato ma recupera e chiude sesto. Meglio in gara 2, si ritrova terzo dopo la caduta di Schmidt ma all’ottavo giro però viene superato da Sitniansky e conclude quarto.

Buona gara anche per Fabrizio Bartolini #110: partito con il decimo tempo nelle prove cronometrate, in gara 1 ha concluso nono, mentre in gara 2 dopo un’avvincente rimonta ha chiuso in sesta posizione davanti a Schmidt.

Occhini ha concluso con un terzo posto di giornata nella classifica S1 Italiano mentre Bartolini quarto appena fuori dal podio.

Ottimo esordio per Iacopo Arduini #05 impegnato nella categoria S4 All Road: partito dalla quinta casella dopo le crono, è riuscito a collezionare un combattuto quarto posto in gara 1 e un meritato terzo posto in gara 2. Ha concluso la giornata con il terzo posto assoluto.

Vincente anche Marzio Ravaioli #64 nella S5: nonostante la non piena forma fisica, nelle crono ha fatto segnare il secondo tempo e ha concluso gara 1 al terzo posto mentre gara 2 al quarto. Terzo gradino assoluto di giornata anche per lui.

Da segnalare anche la prestazione di Marko Ukota #36 nella categoria S2: dopo il settimo tempo nelle crono, in gara 1 ha conquistato la quinta posizione, mentre in gara 2 la settimana permettendogli di chiudere in quinta posizione di giornata.

Andrea Occhini #51 FRT Racing 2 Rider

‘La prima gara della stagione é sempre un'emozione,qualche errore ha condizionato il risultato finale che comunque rimane positivo. Sono contento della mia velocità, ma consapevole che dovremo continuare a lavorare per arrivare al 100% .’

Fabrizio Bartolini #110 FRT Racing 2 Rider

‘Il primo appuntamento della stagione si conclude con buonissimi riscontri dalla nuova moto e ottime prospettive per il futuro. Il lavoro fatto durante i test sta dando i suoi frutti. L’unica sbavatura è stata una caduta durante le prove del sabato che mi ha procurato una forte contusione alla mano sinistra. Le qualifiche della domenica si concludo con un 10 posto in griglia, la voglia di fare bene però mi porta a concludere al nono posto in gara uno e sesto in gara due con un buon ritmo , motivato e consapevole di poter fare bene già da Viterbo!’

Nicola Ferranti Team Manager

‘La stagione è partita bene, siamo soddisfatti del lavoro svolto durante la pausa invernale ma possiamo ancora migliorare. Ci sono tutte le premesse per disputare un’ottima stagione.’

Prossima tappa domenica 28 Aprile a Viterbo.

Recent Posts
Archive
bottom of page