top of page

Nuova vittoria per FRT RACING 2

Continuano i successi per FRT Racing 2 impegnato lo scorso 2 Settembre nella quinta tappa di Campionato Italiano Supermoto che si è disputata presso il Circuito ‘Il Sagittario’ di Latina.

Altra domenica vincente grazie a un primo e secondo posto di giornata nella classifica di Campionato Italiano rispettivamente con Andrea Occhini #51 e Fabrizio Bartolini #110.

A causa della pioggia battente della notte, nella categoria S1 le prove cronometrate sono state effettuate senza il tratto off road. Ottimo il quarto tempo di Andrea Occhini a poco più di un decimo dalla pole. Ottavo tempo Bartolini, che ha dimostrato da subito di avere un buon ritmo di gara.

Nella prima manche, Occhini conclude secondo mentre è terzo Fabrizio Bartolini dopo aver guadagnato la posizione al quinto giro con uno spettacolare sorpasso ‘a due’ su Monticelli Teo e Filippetti.

In gara 2, dopo una buona partenza Occhini passa subito terzo e mantiene la posizione fino al traguardo. Conclude invece quarto Fabrizio Bartolini grazie a l’ennesimo sorpasso all’ingresso del tratto sterrato su D’Addato. Andrea Occhini e Fabrizio Bartolini conquistano cosi anche il secondo e terzo posto della classifica di giornata degli Internazionali D’Italia dietro a Marc Schmidt.

Nella categoria S3, Fabio Mazzolai #247 conclude con un quinto posto di giornata; segnaliamo inoltre l’infortunio alla clavicola di Marzio Ravaioli #64 nella categoria S5 durante i warm up; sarebbe partito con il secondo posto in griglia.

L’ultima gara di campionato è prevista per il 13 e 14 ottobre presso il Circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), dove saranno 4 le manches da disputare.

Nella classifica piloti del Campionato Italiano, Occhini è attualmente secondo a 24 punti da Monticelli Diego, e terzo Bartolini. Mentre nella Classifica degli Internazionali Occhini è terzo, seguito dal suo compagno di squadra Bartolini.

Andrea Occhini #51

‘’Latina ci ha confermato che il lavoro svolto dal Team sia a casa che in pista sta dando i suoi frutti. Sia io che Bartolini ( Super Bicio) siamo sempre stati competitivi in tutte le sessioni. Sono contento del risultato e pronto a mettermi al lavoro per gli ultimi appuntamenti del campionato. Ringrazio tutto il team e tutti gli sponsor per il supporto!’’

Fabrizio Bartolini #110

‘’Un forte temporale nella notte fra sabato e domenica compromette la parte off road e la direzione di gara decide di far disputare le qualifiche solo su asfalto, la cosa mi penalizza e riesco a conquistare “solo” l’ottavo posto in griglia ma il tratto sterrato viene riammesso per le gare del pomeriggio. Gara 1 si apre con una buona partenza e un doppio sorpasso che mi portano, a pochi giri dall’avvio, in 5° posizione. Tengo bene il ritmo gara ed il contatto a metà manche tra Monticelli D. ed Hermunen mi porta in 3° posizione, che conservo fino alla fine, dietro il mio compagno di squadra. In Gara 2 sento la tensione di voler confermare l’ottima prestazione della prima manche, parto comunque concentrato e riesco a tenere un buon ritmo fino a fine gara che concludo al 4° posto. Dopo la prestazione di Pomposa a fine giornata sono nuovamente sul podio, terzo nella classifica assoluta dietro a Schmidt e a Occhini e secondo in quella del Campionato Italiano. Questi risultati ci confermano e ripagano degli sforzi e del costante impegno. Archiviato il fantastico week end di Latina ci avviamo verso la conclusione di campionato a Castelletto ’’

Nicola Ferranti Team manager FRT Racing 2

‘‘ Questa gara ha confermato che siamo competitivi e che il lavoro svolto fino ad ora sta portando i risultati meritati. Sia Andrea che Fabrizio si stanno impegnando al meglio per concludere la stagione nel migliore dei modi.

Adesso testa bassa e si lavora per le ultime due gara di Castelletto.’’

Recent Posts
Archive
bottom of page