Nuova Honda CRF450R 2017

Nuova era in casa Honda per quanto riguarda la CRF450R, si tratta della prima riprogettazione completa dopo otto anni di storia del modello: la m.y. 2017 porta con sé un motore con l'11% di potenza in più rispetto al precedente e una coppia maggiore su tutto l’arco di erogazione, un telaio completamente nuovo (con geometrie della ciclistica riprogettate, baricentro più basso), forcella Showa da 49 mm con molle in acciaio, serbatoio in titanio e nuove plastiche più lisce e aerodinamiche. Inoltre, il kit racing comprende l’avviamento elettrico (opzionale).
"Si tratta di una completa riprogettazione della CRF450R. Niente è stato lasciato al caso, abbiamo impiegato tutte le nostre energie per offrire ai clienti una moto da cross un passo davanti a tutte. Ci siamo concentrati sul realizzare una moto con prestazioni del motore superiori, eccezionale  trazione e aderenza della ruota posteriore e un baricentro basso, ottenendo un miglioramento dell’accelerazione rispetto al precedente modello del 5%. Il motto alla base di tale sviluppo era "indiscussa regina dell’holeshot". Ora siamo orgogliosi di poter offrire una moto con questo tipo di prestazioni a tutti gli appassionati di motocross”. Così M. Uchiyama, il Project Leader della CRF450R m.y. 2017 introduce la nuova moto.
 
La nuova CRF450R è stata infatti sviluppata in base ai dati raccolti dai Team Honda nei campionati AMA e MXGP, con l’obiettivo di diventare la moto più veloce del gruppo a scattare dal cancelletto. La sua progettazione è stata portata avanti da HRC anche grazie al continuo confronto con l’attuale modello 2016 in una serie di test con simulazioni di partenza una di fianco all’altra. Il risultato è che il nuovo modello riesce a coprire in soli 1,53” lo scatto da 0-10 m, ciò significa un -6,4% rispetto al precedente..
Le sovrastrutture della moto presentano un design totalmente nuovo e sono studiate per offrire prestazioni aerodinamiche più efficienti. Le grafiche sono stampate con la tecnica dell'inserimento della pellicola, per immagini più nitide e una finitura durevole. Inoltre, per la prima volta sulla CRF450R, è disponibile il kit di avviamento elettrico (optional)

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

  • YouTube - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2020 by FRT RACING 2 di Gilda Benazzi. Proudly created with Wix.com